Il Gruppo Rockwool è leader mondiale nella produzione di lana di roccia, ha uffici commerciali e partners in tutto il mondo, oltre ad avere stabilimenti produttivi dislocati in ben 14 paesi di tre continenti.
Nel 2007 il Gruppo ha raggiunto un turnover di 1,864 Milioni di Euro con un organico che conta più di 8.500 persone.
L'esperienza che ha accumulato in più di 70 anni di attività non solo ne ha fatto il maggior gruppo mondiale del settore, ma lo ha spinto a una ricerca costante e tecnologicamente avanzata volta al perfezionamento dei prodotti ed al miglioramento della loro funzionalità.
La missione di Rockwool è infatti proporsi come leader nella fornitura di prodotti, sistemi e soluzioni che mirino a far ottenere, nel campo della progettazione edile e industriale, elevate performance di efficienza energetica, acustica e di protezione incendio.
La sede del Gruppo si trova ad Hedehusene, ad ovest di Copenhagen, nello stesso luogo in cui, nel 1937, fu creato il primo insediamento produttivo.
A Hedehusene è situato anche il centro di ricerca e sviluppo di Rockwool International, edificio che nel 2000 ha vinto l'award come "The world's most energy efficent office building". Questo innovativo centro ricerche è l'esempio tangibile di come l'uso di materiali isolanti in lana di roccia possa rendere possibile la realizzazione di edifici energeticamente efficienti in sintonia con le esigenze ambientali di risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti.