VILLA CHIARA SRL

Chi Siamo

Nella Residenza Protetta Villa Chiara di Rapallo i signori ospiti vengono accolti per una serena convalescenza in un angolo della Riviera ligure incantevole durante tutti i periodi dell'anno.

Potranno trascorrere un lungo soggiorno, assistiti da personale altamente specializzato che fornirà loro un'assistenza sanitaria completa. Siamo conosciuti in tutto il territorio sul quale operiamo dal momento che da noi ogni ospite gode di tutta la tranquillità che necessita ad una persona anziana.

La struttura è moderna, confortevole e luminosa: ogni camera dispone di servizi privati, telefono, televisione, un incantevole giardino con vista panoramica sul golfo del Tigullio. Tra le nostre attività terapeutiche vanno ricordate la rieducazione funzionale, la rieducazione neuromotoria e tanta animazione.

La cucina è vicina alle esigenze degli utenti (con menu personalizzato che si adatta a tutti i gusti), organizziamo numerose attività sia ludiche che di mantenimento per le capacità residue, con appuntamenti quotidiani.

La Residenza Protetta Villa Chiara di Rapallo rivolge particolare attenzione ai problemi del paziente anziano sia autosufficiente sia non autosufficienti: disponiamo di letti per disabili e sala di lettura, dove rilassarsi e passare il tempo tenendosi impegnati mentalmente.

Siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e forniamo assistenza medica 24 ore su 24.

Uno splendido scenario

La Residenza Protetta Villa Chiara si trova sulle alture di Rapallo, inserita in un ambiente tranquillo e silenzioso caratterizzato da una splendida vista sul porto e sulla cittadina, incastonata nel golfo del Tigullio.

Oltre ad offrire quindi assistenza completa e servizi adatti a rendere migliore possibile la permanenza dei nostri ospiti, Villa Chiara regala un paesaggio assolutamente perfetto per una degenza leggera e felice.

La struttura, comodamente accessibile da una strada privata transitabile, si trova a circa 1.500 metri dalla stazione ferroviaria di Rapallo, e a soli 200 metri dalla fermata dei servizi pubblici che possono consentire movimento agli ospiti.