Tatarò Golden Retriever

Allevamento Golden Retriever Ancona

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la durezza del mondo.

Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.” “Tu sei, cane mio, l’unico vero amico. Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi. Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro.

Ghandi

Una Favola Dorata

Ciao siamo Luca e Rosaria e la nostra cucciola d’uomo, Rebecca.

Il nostro grande Amore per i Golden nasce con la voglia pazza di avere un compagno fedele, socievole, tenerone e “sportivo”; questo è proprio quello che cercavamo!

Inizialmente siamo partiti alla ricerca di un labrador, molto più conosciuto nel 2000, ma poi durante una vacanza al mare in Croazia a fianco a noi c’era una famiglia, probabilmente inglese, con due stupendi bambini che giocavano in acqua con un meraviglioso esemplare di Golden… Fù amore a prima vista, la sua eleganza, il suo movimento fiero e allegro nello stesso tempo, la sua simpatia e maestosità ci fulminò… Non avevano più scampo!

Rientrati cominciammo subito la nostra ricerca, che, per noi, doveva avere dei presupposti fondamentali… Cioè serietà, competenza, simpatia e sopratutto GRANDE PASSIONE dell’allevatore!

Per prima cosa siamo andati a visitare alcune importanti esposizioni canine cercando di conoscere e parlare con allevatori con l’ “A” maiuscola per capire quali caratteristiche doveva avere un vero Golden!

Abbiamo conosciuto tante brave persone, la fortuna ci ha fatto incontrare Maria del Mar che, insieme ai suoi Golden, rispecchia tutto quello che cercavamo! Una sua bellissima femmina era in attesa di una cucciolata stupenda con un maschio che in quel periodo era tra i più bei Golden d’Europa se non Mondiale.

OTHELLO è stato per noi l’emblema del golden: la sua gioia di vivere, la sua estrema bontà, la grande socievolezza con tutti, animali e umani, ci ha fatto innamorare follemente di questa razza! 

Dopo neanche un anno, visto il grande amore con cui crescevamo Othello e alla passione che ci faceva muovere i primi passi nell’esposizione e piccole prove di lavoro, Maria ci premiò affidandoci anche una dolcissima e simpaticissima femmina.

Ophelia! Così mese dopo mese è nato “TataRò Golden Retriever” … Cioè Rosaria la Tata dei Golden!

Il nostro è infatti un allevamento amatoriale che nasce appunto dalla grande voglia di condividere, con chi se lo merita, l’amore e la passione per questa razza e tutto quello che essa può darci!

Vogliamo, semplicemente, poter offrire agli altri tutto quello che abbiamo ricercato noi all’inizio della nostra favola “DORATA”.

 

PASSIONE, AMORE, SERIETÀ, COMPETENZA e ONESTÀ

I nostri Golden in primis vivono con noi in casa, giardino e spesso anche poltrone… Provengono, tutti, dai migliori allevamenti italiani e sempre dai “Top” che scegliamo i maschi per le nostre “ragazze” !

Quindi i nostri accoppiamenti sono sempre attenti non solo alla bellezza ma anche al carattere e alla salute dei genitori con l’intenzione di conservare le doti caratteriali di questa stupenda razza e ridurre al minimo l’eventualità di difetti genetici!

I Cuccioli crescono in casa con noi, con mamma sempre presente e tutti gli altri nostri Golden.

Li riempiamo di attenzioni, cure e stimoli continui! Con le visite dei nostri amici e di coloro che vogliono conoscere i cuccioli e i nostri Golden, si abituano quotidianamente alla futura vita in famiglia e cominciano sin dai primi giorni la loro graduale socializzazione, in maniera di vivere con la massima serenità il giorno che ci saluteremo e inizieranno la loro vita nella nuova famiglia!

Il nostro obiettivo è dunque fare felice prima di tutto il nostro cucciolo, che se sarà come deve essere un Golden, renderà enormemente felice anche la famiglia che lo adotterà… E sarà un’altra BELLA FAVOLA DORATA!