Medico Chirurgo a Cassina de' Pecchi presso lo Studio di Medicina Estetica e Osteopatia e a Milano presso Studi Specializzati in Medicina a Indirizzo Estetico occupandosi prevalentemente di quegli inestetismi della pelle e della figura corporea connessi a patologia o crono-aging.
Laureato nel 1980 presso l'Università Statale di Milano e Specializzato in Medicina Termale e Talassoterapia nel 1985 presso lo stesso Ateneo.
Docente e Tutor della Scuola Superiore post universitaria di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà di Milano. Membro del Comitato Scientifico della medesima Scuola a Indirizzo Estetico Agorà.
Coautore del Trattato di Medicina Estetica a cura del prof. Alberto Massirone.
Ideatore di tecniche iniettive per la ottimizzazione nell'uso di acido ialuronico, nonché del Pinching-test o test di Lampignani-Massirone per la valutazione clinica dello stato cutaneo e dei suoi progressivi miglioramenti a seguito delle terapie adottate.
Membro della Società di Medicina e Chirurgia Estetica S.I.E.S. con sede a Firenze
dal 1994 anno di fondazione.
Membro di Agorà-Amiest Società Italiana di Medicina a Indirizzo Estetico
Ammesso per titoli nell'Albo Medici a Indirizzo Estetico registrato c/o OMCeO-MI Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano con il N. 54
Numerose frequentazioni di CONGRESSI NAZIONALI E INTERNAZIONALI in qualità di Relatore / Moderatore / Presidente di sessione.