L'aroma del caffé e del cioccolato si diffonde inebriante, seduce il senso dell'olfatto e invita a compiere più di un peccato di gola.
Succede a Genova, per l'esattezza in via Bolzanino, dalle parti della Torrefazione Caffetteria Carlo Mariana. Qui il caffé viene curato e seguito amorevolmente dal chicco alla tazzina.
Dall'America centrale, dall'Africa e dall'Asia arrivano grandi sacchi di caffé crudo, pronto per essere tostato; i contenitori di vetro ospitano il "Maragoype" dal Messico e altre miscele pregiate. La tostatura viene eseguita direttamente sul posto, con una macchina tostatrice datata 1963 che si intravede attraverso la vetrina.
Il risultato dell'operazione, semplice o "elaborato", si può gustare al banco caffetteria. Alla "Torrefazione" si possono inoltre trovare biscotti, caramelle e cioccolato delle migliori marche, sciolti o in graziose confezioni.
E' possibile far effettuare consegna a domicilio e spedizioni in tutto il mondo.
La "Torrefazione Carlo Meirana" è aperta tutti i giorni tranne la domenica dalle 7 alle 19.30 (nei giorni di festa l'apertura è anche domenicale).